Vai al contenuto

Saint Seiya Soul of Gold (Asgard Inside)

Visitatore John

Messaggi raccomandati

Sì, era parte di quello che intendevo. DM e Aphrodite come presentati proprio non si prestano a fare i "buoni", perchè non serviva che mostrassero quel lato.

Però la loro caratterizzazione attuale a mio parere è davvero troppo simile a come i fan li hanno scritti nelle fanfic da anni. Quell'impressione che si erano fatti guardando l'anime.

Dohko che manda gli altri in battaglia e nel tempo libero cazzeggia è più o meno tutto quello che scherzosamente si pensava sul personaggio visto il suo utilizzo in Hades da parte di Kurumada.

Aiolia tonno idem per via del fatto che non si filava Marin con cui lo shippavano le fujoshi.

Aphrodite esteta e in certi casi un po' narcisista ("Sono il saint della bellezza che ROTLF") che in coppia con DM si fa i siparietti.

La necessità fisica che Camus e Milo debbano avere della trama insieme (capitato anche nel Canvas anche se con nomi diversi).

Shaka che apre gli occhi alla cazzo di cane come a dire "Shaka had to open his eyes: this must beh SERIOUS BUSINESS!" quando non li apriva nemmeno quando era lui il protagonista di una One Thousand War con Aiolia.

Insomma, troppi hint e occhiolini che manco J.J. Abrams.

E in generale vedo proprio poca voglia di sbattersi nel cercare qualche sviluppo originale per ora (la parte di Camus è abbastanza indegnamente copiata dal Canvas e da credo tre milioni di situazioni identiche anche se vedremo come lo svilupperanno, ma poi pure Sigismondo il fratello di Sigfrido? Ma che tristezza) per andare sul "sicuro" e farli piacere al pubblico.

Non è una tattica sbagliata ovviamente e ne capisco i motivi, come dicevo Soul of Gold è fanservice con poche pretese di attinenza alle precedenti o alla continuity salvo qualche patina. 

Il fatto stesso (e imho grande cazzata) di ambientarlo durante la Greatest Eclipse in parte è fanservice e comunque ammazza un po' la premessa della priorità di occuparsi della grande minaccia di Yggdrasil (anche perchè ora come ora l'albero lo stanno ancora facendo crescere, la GE in teoria si conclude in poche ore nel manga e nell'anime originale, qui SE è quella, ma sembrano non esserci dubbi, è stata dilatata temporalmente), e l'Yggdrasil stesso alla fine ridicolizza questi nuovi God Warrior (il pensiero che ho in testo è "Ste pippe senza l'albero non ce la farebbero contro sette Gold Saint, figurati dodici).

Ma alla fine va anche bene in sè. E' praticamente Casa Goldello, un divertente passatempo con protagonisti i Gold Saint che "vorremmo vedere".

Quello che alla fino lo ammazza è la QUALITY. Il confronto con altra roba in certi casi è impietoso, e stavolta non stai animando dei signori nessuno come quelli di Omega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

e stavolta non stai animando dei signori nessuno come quelli di Omega.

Eh però gli staffer proprio quelli di omega sono, non puoi pretendere miracoli.
Link al commento
Condividi su altri siti

Era una notazione per dire che non stai animando novellini che nessuno ha mai visto prima con Cloth particolari, ma i Gold Saint che anche quando non erano "animati" erano comunque piacevoli alla vista.

Hai un metro di paragone. E Soul of Gold ne esce con le ossa polverizzate dal confronto.

Secondo me se vanno di questo passo la QUALITY verrà notata ancora di più che con Omega.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Ho capito ma se le maestranze quelle sono, non puoi pretendere che ne esca un progetto migliore con meno soldi e un chara che richiama quello di Kurumada o di Kuori. Devi proprio avere una passione e una maestria nel tuo lavoro a sopperire queste mancanze in un progetto tirato via per vendere dei modellini. Quanto alla storia e alle situazioni che si ripetono e anche lì un problema di bravura delle maestranze o a furia di riciclare te ne esci come con la scalata di Next Dimension di Kurumada che prende la notte degli inganni, la scalata dei rinnegati e quella classica e ne esce la brutta copia di qualcosa gia fatta nel brand.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, era parte di quello che intendevo. DM e Aphrodite come presentati proprio non si prestano a fare i "buoni", perchè non serviva che mostrassero quel lato.

Ed infatti non si poteva nemmeno tornare indietro, ovvero con un Death Mask assetato di vittime seguendo una causa della quale non gli importa più di tanto, o di un Aphrodite seguace di un pope che non esiste più. Che erano poi le motivazioni che spingevano i due ad agire come si comportavano nella storia originale. Non si può più tornare a quei personaggi lì, perché altrimenti si perderebbe la loro "redenzione" avvenuta davanti al muro del pianto ed in parte quando accettano il piano di Shion per avvisare Athena dell'arrivo dell'armata di Hades.

Abbiamo due personaggi completamente differenti, perché alla fine della saga originale hanno rinnegato i loro vecchi "se" (la cloth di cancer lo aveva già rinnegato nell'arco di storia del santuario), e quindi chi si trova a scrivere questa immond...ehm...storia si trova il compito facilitato perché possono essere più o meno chiunque perché i loro vecchi atteggiamenti sono stati rinnegati e sono incoerenti con la loro nuova posizione di protagonisti.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Gli esempi di John sono ovviamente casuali  :giggle:

Ah ah... sono più coerenti che casuali  :snob:

Quando Mu parla di andare a chidere delle cloth ad una persona che conosce bene secondo voi parla di Shion :°_°:?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito ma se le maestranze quelle sono, non puoi pretendere che ne esca un progetto migliore con meno soldi e un chara che richiama quello di Kurumada o di Kuori. Devi proprio avere una passione e una maestria nel tuo lavoro a sopperire queste mancanze in un progetto tirato via per vendere dei modellini. 

Le maestranze quando erano nelle condizioni in Omega qualcosa di decente tiravano fuori, eh. E comunque avevano un loro stile distintivo che Soul of Gold non ha, con i "raggi" fatti in Paint.

Qui come dice Sirtao hanno preso quelli scarsi tra lo staff di Omega, e non li stanno manco lasciando lavorare. A prescindere da questioni di storia (che alla fine non è che sia un grosso problema, come ho già detto, finchè in se stessa si regge un minimo in piedi), le botte fatte così sono inguardabili.

Questi con la storia che i Gold sono popolari stanno buttando lì veramente due centesimi a episodio. Il primo era un bijoux confronto al terzo come qualità.

IMHO se Misty era un narcisista, Aphro in SoG mi pare più un trollone che in parte recita(tipo Guy in Karakuri Circus)

DM invece s'è invaghito della fioraia e la vuole impollinare, fanculo il resto.

Aphro è nettamente un troll che voleva piacionarsi la fioraia e stava tirando fuori la presentazioni per bullarsi.

Idolo delle folle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Qui come dice Sirtao hanno preso quelli scarsi tra lo staff di Omega

guarda a portata di mano non ce li ho ora ... ma un paio di animatori del 2 erano di ryuho vs perseo  ryuho vs tokisada ai confini del tempo e non era di certo una puntata tanto di merda.

Anche l'ultima puntata di Sailor Moon è stata una bella puntata ed era lo stesso staff della prima e della puntata di sailor jupiter e almeno la prima è stata una chiavica. Io di certo non avrei accostato le due puntate visto la qualità netta delle due.

Dipende sempre da soldi, budget e tempo per sopperire a qualcosa che di base non eccelle. E' ovvio che se hai due lire meno delle 4 di omega devi accontentarti dei fasci di paint a intermittenza e le persone sono sempre quelle   :°_°:

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Ma quando mai la due è nettamente la migliore ma lo schifo di dohko, i senza volto di mu e i volti orribili che fa quando è legato li ho visti solo io? L'unica cosa che si salva in quel marciume di puntata 2 è Aldebaran che sembra disegnato dal duo Araki e Himeno come se il tempo non fosse passato.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

LOL, per me sono quasi tutte mediamente inguardabili, si salva giusto un po' la prima (braccia che spariscono a parte) e pezzi della seconda, la terza ha forti problemi.

Va detto che a questo stile riesco difficilmente ad abituarmi, Camus mi sembra sempre "sbagliato" quando lo vedo.

Ma QUALITY veramente a manetta in generale. Non so se siamo al livello di Crystal, non l'ho visto.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

LOL, per me sono quasi tutte mediamente inguardabili

Ma lo sono. E che spero che sirtao trollasse(male) visto che la puntata 1 ha più membri di omega della seconda puntata e quello che voleva essere un complimento a quei due animatori per via di omega è in realtà una gran stronzata.

Devo leggere i francesi se han tradotto il cast della puntata 3 va.

Non so se siamo al livello di Crystal, non l'ho visto.

In generale fa schifo anche Crystal quanto soul, solo che ti ho detto l'ultima puntata è uscita discretamente figa ed era lo stesso cast tecnico della prima puntata schifida.  

Va di culo.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupida per chi è abituato a comprar dal giappone: 6000¥ per un blue-ray da 3 episodi sono tanti?

Blu-rays e DVDs
Em 16/04/2015 (horário do Japão) foi divulgado o lançamento dos blu-rays e dvds da série. Serão 6 volumes totalizando 13 episódios. O volume 01 conta com 03 episódios, mas a partir do 2º volume sãp 2 episódios, tanto para o blu-ray quanto para o DVD e custarão ainda 6000 ienes cada. O lançamento ocorre mensalmente entre julho e dezembro. Bônus exclusivo da loja Amazon.co.jp: caixa original de três lados. Lançamento: Bandai Visual
Volume 01
Lançamento em 24/07/2015
Blu-ray Edição Limitada Especial
Valor: 6000 ienes (sem impostos)
DVD Edição Limitada Especial
Valor: 6000 ienes (sem impostos)
Contém os Episódios 1, 2 e 3.
Bônus da Edição Especial Limitada (comum ao Blu-ray e DVD)
Special CD “Sound of Gold”, em cada volume, áudio entrevista com o elenco dos Cavaleiros de Ouro e gravação da trilha sonora por Toshihiko Sahashi.
Booklet de 8 páginas.
Ilustrações das capas e picture label por Ken’ichi Takase (será uma ilustração de Aiolia e Aiolos).
Blu-ray 1º volume (edição limitada especial): 3 episódios / código: BCXA-1006 / cerca de 72 minutos / AVC / Linear PCM (Estéreo) / 1 disco de blu-ray de 25gb / formato de tela 16:9 <1080p High Definition>.
DVD 1º volume (edição limitada especial): 3 episódios / código: BCBA-4702 / cerca de 72 minutos / Dolby Digital (Estéreo) / 1 disco single-layer / formato de tela 16:9 (anamórfico) / Vista Size.
* Curiosamente, contrariado a tradição do character designer principal desenhar as capas, os discos de SoG serão desenhados por Ken’ichi Takase. que trabalhou em Saint Seiya Omega nos como diretor de animação dos episódios 37, 48, 58, 66 e animador da segunda e terceira abertura, bem como dos episódios 29, 37, 48, 53 e 58.

Modificato da Alone in the Dark
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia un prezzo normale financo un po' basso considerando che è una limited.

Per dire, il Meikai stava a 7500 per altrettanti 3 episodi (certo non è Omega che te lo tiravano letteralmente dietro).

Per gli standard europei comunque resta un furto. Considerando che è Bandai Visual credo si possa sperare in un cofanetto a 10.000 yen totali in un lontano futuro.

Non vedo poi traccia di sottotitoli inglesi.

Tra l'altro, LOL, c'è scritto che la serigrafia di dvd e BR la fa un altro rispetto al chara designer della serie o sbaglio?

Ed è sempre uno che viene da Omega.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Ed è sempre uno che viene da Omega.

Possibile che non l'ho scritto nemmeno una volta che il chara è di facciata? Non ci credo

Hanno annunciato la serilizzazione di questa prima tranche. Le illustrazioni saranno fatte non da chi firma il chara ma da uno che ha fatto una caterva di omega :lolla:

Ecco appunto mi sembrava strano non l'avessi detto  :°_°:

Quindi ricapitolando la bridge, più una marea di animatori e i illustratori provengono da omerda.

E' omerda mascherato con un chara di facciata più kurumadiano.  

Potevamo fare quatris con la sceneggiatrice... ma aihnoi è andata su Seilamona :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Il fratello di sigfried è proprio un ex: vita stretta e culone (oltre essere il calco della cloth di hagen) :°_°:

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti